2.jpg
Altri servizi
PDF Stampa E-mail

RICERCA SERVIZI - Dispositivo elettronico utilizzato per la ricerca di servizi (tubazioni metalliche acqua, gas, cavidotti elettrici e telefonici). L’apparecchiatura permette di localizzare la posizione e la profondità del servizio d’interesse. Viene utilizzato di solito prima di effettuare scavi, o conoscere il passaggio dei servizi nel terreno o verificare se ci siano servizi nella zona in esame.

STRUMENTO DI VERIFICA MISURATORI (contatori) - Il dispositivo può verificare se un misuratore di volumi gas ( con portata dal G4 al G6) abbia una tolleranza nelle misurazioni che rientri nella norma oppure no. Lo strumento viene collegato al misuratore fiscale, ed avviata una procedura automatizzata che il dispositivo gestisce autonomamente; alla fine della prova lo strumento rilascia uno scontrino con tutti i dati della prova e l’esito della verifica che certifica l’idoneità o no del misuratore fiscale.

RIPARAZIONE PERDITE GAS - l’azienda dispone di squadre attrezzate per effettuare sia lo scavo per raggiungere la falla, sia l’attrezzatura necessaria per la riparazione della stessa. Le riparazioni avvengono senza dover chiudere tratti di condotte per effettuare la riparazione, in quanto, si utilizza un sistema tamponatrice che isola la tratta di tubo da riparare dal gas. Con questa tecnica si permette l’esecuzione della saldatura in sicurezza, riduce drasticamente i tempi dell’intervento e riduce al minimo i disagi agli utenti dell’impianto. Possiamo intervenire con questo sistema da tubazioni con diametro da ¾ di pollice fino a 8 pollici. Sempre per garantire la sicurezza degli operatori negli scavi disponiamo di paratie di protezione in acciaio che vengono calate nello scavo per evitare frane del terreno circostante. La nostra struttura ci permette di effettuare anche lavori più ampi e complessi che devono essere valutati di volta in volta, per trovare la soluzione migliore, comunque disponiamo di tutta l’attrezzatura necessaria per rispondere a qualsiasi esigenza ( scavatori, mini escavatori, camion per carico terra, mezzi per lo sbanco di terreno, ecc.)

ATTRAVERSAMENTI STRADALI E FERROVIARI - Per effettuare attraversamenti di qualsiasi genere dove non sia possibile effettuare scavi aperti disponiamo di un sistema spingi tubo che effettua una trivellazione del terreno in orizzontale e durante l’avanzamento trascina con se una camicia in metallo, alla fine, la camicia inserita fornirà il passaggio necessario per la tubazione da realizzare. Il sistema permette un attraversamento di lunghezza pari a 16- 20 metri di lunghezza.

MODULO MOBILE DI DECOMPRESSIONE GAS - Sostituisce in tutto e per tutto una cabina di decompressione gas completamente autonoma ed è trasportabile. L’utilizzo di tale sistema si apprezza nei casi in cui la cabina di decompressione deve essere chiusa per manutenzione, ristrutturazione o altro. La cabina mobile può essere collegata temporaneamente per sostituire la cabina di decompressione chiusa e continuare a fornire l’erogazione del gas al gasdotto a valle. Il sistema viene da noi trasportato sul posto e reso operativo da i nostri tecnici, per poi, al momento del riavvio della cabina di decompressione, distaccarlo e riportato in sede.

TAMPONATRICE: