1.jpg
Assistenza tecnica: CAT
PDF Stampa E-mail

Nell'anno 2000 la Citigas ha inaugurato il Centro di Assistenza Tecnica per impianti termici e di condizionamento.

I nostri tecnici seguono periodicamente corsi per aggiornare la loro professionalità e dispongono della strumentazione necessaria per effettuare gli interventi in maniera professionale ed efficace.

Con il settore CAT l'azienda svolge la funzione di Manutentore per un vasto numero di Impianti termici nella provincia di Teramo, offrendo alla clientela sia il servizio di riparazione che quello di manutenzione programmata e certificazione della caldaia.

La certificazione dell’impianto termico si effettua mediante il controllo dell’efficienza energetica o analisi della combustione e la compilazione della documentazione obbligatoria.

In sede di manutenzione dell’impianto, il tecnico deve riportare le caratteristiche della caldaia e i valori di rendimento della combustione sul modello conforme all’allegato G del del D.L. 192/2005, se l’impianto è di potenza inferiore a 35 kW e sul modello conforme all’allegato F del del D.L. 192/2005 se l’impianto superiore a 35 kW di potenza termica. Affinché la certificazione sia valida, occorre che i modelli siano corredati da bollino arancione (per gli impianti situati nella provincia di Teramo) e dal bollino Te.Am. (per gli impianti del comune di Teramo).

La campagna di certificazione è biennale ( es: 2008/09, 2010/11) per gli impianti di potenza termica inferiore a 35 kw e dall’anno 2010 (per una modifica della normativa italiana) annuale per le centrali termiche.

La manutenzione periodica prolunga la durata dei dispositivi riducendo le probabilità di guasti alle stesse, e per gli abbonati sono previste agevolazioni economiche su servizi e prodotti.