1.jpg
Monitoraggio
PDF Stampa E-mail

Monitoraggio (Saldatura gadotto)Il monitoraggio permette di avere sotto controllo 24 ore su 24 i vari apparati utilizzati nella distribuzione del gas e di essere avvisati tempestivamente in caso di anomalie o del raggiungimento di livelli di guardia.

Un’ ottima conoscenza dei sistemi elettronici nel campo delle automazioni ci permette di offrire al cliente una vasta gamma di dispositivi con il quale è possibile controllare pressioni, temperature e portata del gas metano in ambienti come cabine di I° e II° salto, stazioni di protezione catodica, ecc.

I sistemi odierni permettono di registrare nel tempo dei valori di parametri controllati, memorizzare gli eventi accaduti con data e ora, impostare una lista di numeri telefoni da chiamare in seguito a determinati eventi per un tempestivo pronto intervento.

I dati raccolti dalla centrale operativa possono essere consultati tramite tabelle o grafici per analizzarne gli andamenti dai quali poter organizzare piani di manutenzione, scorte di magazzino, determinare dei periodi critici, avere dei report sui guasti più ricorrenti, ecc.

La nostra profonda conoscenza dei sistemi elettronici nel campo delle automazioni e comunicazione, ci permette di offrire al cliente una vasta gamma di dispositivi con i quale è possibile controllare diverse grandezze (pressioni, temperature, portate gas, intervento monitor, controllo caldaie, sia in ambienti EX e non, come cabine di I° e II° salto, stazioni di protezione catodica, ecc.)

Nella configurazione stand alone il cliente perde la possibilità di poter riprogrammare autonomamente il sistema e la raccolta dati, che comunque può recuperare facendo gestirsi la macchina tramite il nostro centro operativo, pagando un abbonamento mensile o annuale. Di solito la realizzazione di un centro operativo necessità di far trovare già realizzate le varie infrastrutture necessarie al funzionamento del centro operativo; la nostra azienda, se il cliente vuole può pensare anche a realizzare la parte d’impianto per l’alimentazione, la connessione alla rete dati, la diramazione per il collegamento alla linea telefonica, al sistema per il backup dei dati, ecc.

L’intero sistema, sia periferiche che centro operativo può essere da noi tele assistito in remoto in modo da risolvere velocemente ed in modo economico le piccole problematiche di manutenzione ordinaria.

Nell’ottica del monitoraggio siamo in grado di realizzare sistemi antintrusione e videosorveglianza, con le più moderne tecnologie del settore, con possibilità di gestione dei sistemi da remoto da parte dell’utente e/o da noi per eventuali interventi di modifica delle programmazioni o per manutenzione.