2.jpg
Trasmissione dati
PDF Stampa E-mail

La rete internet per la comunicazione globale ed ethernet per le reti locali permette la interconnessione di milioni di PC nel mondo e da qualche anno a questa parte molti costruttori hanno iniziato a realizzare interfacce per connettere alla rete altri dispositivi elettronici come sistemi di sicurezza, telecamere, dispositivi per la diffusione sonora, videocitofoni, automazioni, televisori.

Le reti di trasmissione dati sono una realtà quotidiana e indispensabile per le nostre attività e la Citigas ha voluto approfondire, anche per passione verso le nuove tecnologie, il funzionamento di questi straordinari sistemi.

L’azienda propone la realizzazione delle reti, non limitandosi alla posa dei cavi, ma garantendo la fornitura dei dispositivi elettronici, come Switch, Swatch gestibili, router, access point, repetear, ecc. e occupandosi della loro configurazione e manutenzione, sia per utilizzo prettamente con PC sia per realizzare sistemi di trasmissione dati per apparecchiature elettroniche di altro genere.

La realizzazione di una rete dati non è cosa banale, infatti per ottenere delle prestazioni eccellenti da questi impianti bisogna essere attenti anche alla posa dei cavi e alla scelta degli stessi, al cablaggio delle prese, al cablaggio degli armadi dove giungono i cavi delle varie postazioni.

Siamo specializzati anche nella realizzazione di rete dati RS485 e sistemi bus KONNEX utilizzati, la prima per la trasmissione dati nel campo delle automazioni e la seconda nei sistemi di domotica e che si appresta a diventare il sistema di comunicazione di riferimento per questa emergente branca dell’elettronica. La nostra azienda è certificata KONNEX a livello europeo per operare su questi tipi di sistemi e anche per la programmazione dei dispositivi ad essa connessi.