Un'opera per raccontare chi siamo

Il progetto

Citigas ha affidato all’artista visionario Alessandro Cicoria il compito di esprimere attraverso il linguaggio universale dell’arte contemporanea, l’essenza della cooperativa e la sua storia che si lega indissolubilmente ad una delle sue principali attività: la distribuzione di gas.

La realizzazione

Un’opera incentrata sui valori e sull’identità di Citigas, a partire dalle scelte cromatiche: il verde, colore della natura e risorsa rigogliosa dell’Abruzzo, il blu, colore del gas metano,il rosso che sconfina nel rosa, colore simbolo dell’impegno e dell’attenzione dell’azienda verso la sfera femminile.

L'opera

Il risultato è un’opera dall’intensa forza creativa con un carico di intuizione ed emozione, che entra a far parte del patrimonio culturale di Citigas e rappresenta un forte connubio tra identità, movimento, futuro, trasferendo un senso di coesione e unione, valori caratterizzanti dell’essere cooperativa.

L'artista

Alessandro Cicoria nasce a Giulianova nel 1980. Il suo lavoro è un continuo atto processuale con il fine di formalizzare un atto casuale. Lʼimpasto del gesso con i pigmenti, lʼacrilico con i sali dʼargento, il disegno, la scultura, la fotografia, sono elementi del suo linguaggio. La maggior parte dei lavori provengono da uno studio archivistico, proposto come sintesi di una lunga narrazione. Ha esposto in gallerie e istituzioni italiane ed estere. Ha fondato a Roma il progetto Studioli.

Contattaci

Citigas eroga servizi integrati che spaziano dalla distribuzione del gas, una delle principali attività, alla realizzazione e manutenzione di impianti termoidraulici, videosorveglianza e domotica, percorrendo la via della diversificazione.
Vai ai contatti
coop.citigas@citigas.it
Eventuali segnalazioni relative al Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e alla normativa anticorruzione ISO 37001:2016, dovranno pervenire mediante messaggio di posta elettronica ai dedicati seguenti indirizzi: odvcitigas@gmail.com; anticorruzionecitigas@gmail.com; norma SA8000 sa8000citigas@gmail.com
Ragione sociale: CITIGAS Società Cooperativa S.p.A., Indirizzo sede legale: GIULIANOVA (TE), 64021, Zona Ind.le Colleranesco, SNC, numero REA: TE 68-115, Registro delle imprese di Camera di Commercio GRAN SASSO D’ITALIA, PEC coop.citigas@citigas.it. 
Capitale sociale: Euro 390.217 Capitale versato: Euro 376.760
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram