"Il 15 ottobre 2025 a Roma, nell'aula Giulio Cesare del Palazzo Senatorio, è stata conferita a Citigas l'alta onorificenza ESG. ESG è l'acronimo di Environmental (Ambientale), Social (Sociale) e Governance (Governance), un insieme di tre criteri utilizzati per valutare la sostenibilità e l'impatto etico di un'azienda. Questi fattori vanno oltre la performance finanziaria tradizionale, esaminano l'impatto ambientale, le relazioni con i dipendenti e la comunità e la qualità della gestione aziendale. Sono state premiate 94 imprese in tutta Italia, di cui 6 in Abruzzo, tra quelle ci siamo anche noi, ma solo alcune hanno ottenuto il premio per tutti e tre i requisiti, tra cui noi!
Il connubio del concetto di sostenibilità e tecnologia, inizia da un esercizio di consapevolezza ed il rendiconto di sostenibilità diventa il modo in cui noi parliamo, raccontiamo noi stessi, la nostra visione di medio e lungo periodo, cercando di far comprendere a noi stessi, agli interlocutori cosa vogliamo fare nel futuro.
Il rendiconto diventa così un tema culturale che fa presagire una strategia, vuole dire creare valori, responsabilità sociale, attrarre talenti.
La sostenibilità è anche creatività, investire sui valori porta a migliorare e crea curiosità.
E così ieri ci hanno detto:
"Non fate mai riduzioni ai vostri sogni"
Siate fieri ed orgogliosi di far parte di Citigas, sempre!